Quando la felicità non la vedi, cercala dentro.

Sabato 29 Marzo si è tenuto un importante programma di appendice alla Giornata Mondiale della Pace Interiore, a Napoli, nella zona di Scampia.

Il nome di questo quartiere napoletano è salito alla ribalta delle cronache negli ultimi anni solo come teatro di delinquenza e criminalità organizzata.
Se cercate su Google, il primo suggerimento è “Scampia droga”.
Noi siamo qui a testimoniarvi al contrario un’esperienza straordinariamente positiva, l’incontro commovente con ragazzi molto attenti e sensibili, con dei docenti di grande intelligenza e impegno, testimoniata da un’esplosione di vibrazioni fresche al termine della meditazione.

quando

IL PROGRAMMA

Il programma era previsto alle ore 9.30 presso l’Istituto ITIS “Galileo Ferraris”.

La scuola è davvero il “Raggio di Sole” del quartiere, come viene chiamata a Napoli: una struttura ampia, funzionante, piena di ricerca e fermento civile.

Gli studenti, pur venendo da un ambiente difficile, benché vivaci, erano educati e rispettosi, più di quelli di zone facoltose di altre città.
Come già è capitato in altre occasioni, alla fine hanno partecipato più ragazzi del previsto.

Come l’esperienza ci ha spesso confermato, dopo i primi momenti di comprensibile ilarità e sorpresa tutti i ragazzi si sono immersi nella meditazione silenziosa per lunghi minuti.
Tale è stato l’interesse e l’entusiasmo che, dato veramente sorprendente, i ragazzi sono rimasti dopo il termine del programma (erano dunque liberi di andarsene), per ben più di un’ora con noi a meditare.
Visto il grande successo, stiamo cercando di organizzare un programma periodico nella scuola.

Le loro bellissime testimonianze sono state raccolte da questo servizio di Rai News.

 

 


«

TESTIMONIALS