Festival “Cultura dello Spirito”: 4, 8 e 9 agosto a Expo e in Val Borbera

sito-festival

Musica, teatro, danza, yoga e natura: anche quest’anno torna l’appuntamento con il Festival “Cultura dello Spirito”, giunto alla settima edizione.

Il Festival, che attira ogni anno migliaia di visitatori, si terrà nei giorni di sabato 8 e domenica 9 agosto in Val Borbera in Località Chiappetti ad Albera Ligure, Alessandria, con il patrocinio della Regione Piemonte e della Provincia di Alessandria. Oltre alla musica e alla danza, i visitatori troveranno anche mostre d’arte, bancarelle artigiane, menù multietnici e un ampio spazio dedicato ai bambini. L’ingresso è a offerta libera e aperto a tutti.

Il Festival sarà una kermesse internazionale dedicata all’integrazione e alla pace interiore, con artisti provenienti dai quattro angoli del globo per celebrare l’energia per la vita presente in natura e negli esseri umani con musica, esibizioni di teatro e danza, spettacoli, conferenze e laboratori di meditazione yoga.

La grande novità di quest’anno sarà l’anteprima del Festival martedì 4 agosto, a Expo Milano 2015 nel Padiglione della Società Civile, a Cascina Triulza. Alle 20:30, infatti, inizierà “Kumbha”, il concerto-spettacolo con artisti come Rachelle Jeanty, Anandita Basu e gli Indialucìa, il gruppo simbolo della fusion tra Oriente e Occidente. I visitatori dell’Esposizione universale potranno così sperimentare un viaggio dalle danze maori della Nuova Zelanda ai grandi maestri di sitar indiani, dalla musica celtica ai ritmi emozionanti del flamenco, passando per i qawwali della tradizione Sufi, la dolcezza melodica dei ragahindustani e la bellezza spumeggiante dei balli Kuchipudi.

La rassegna, ospitata dalla fondazione mondiale “Sahaja Yoga – Shri Mataji Nirmala  Devi”, è organizzata dalla compagnia teatrale internazionale Tev: Theatre of Eternal Values.

Per maggiori informazioni visita il sito Cultureofthespirit.net e la pagina Facebook.

Per i comunicati e le immagini visita la cartella stampa.

 

 

 

 


«

TESTIMONIALS