La Giornata Mondiale della Pace Interiore

Il prossimo 21 Marzo in centinaia di scuole di tutto il mondo sarà celebrata

LA GIORNATA MONDIALE DELLA PACE INTERIORE

Gli studenti saranno uniti dal desiderio di diffondere un reale cambiamento grazie all’esperienza della meditazione di Sahaja Yoga che ha già migliorato la vita di milioni di persone e che potrebbe trasformare il mondo.

“Fino a che non si ottiene la pace interiore è impossibile creare la pace nel mondo.”   Claus Nobel

ArticoloGiornataMondialePace

E’ giunto il momento di sperimentare concretamente la dimensione della pace interiore, quello stato di benessere interiore talmente profondo che rende impossibile qualunque sentimento o pensiero di conflitto nei confronti di ogni cosa. E’ il modo più sicuro per creare la pace nel mondo, integrando tutte le autentiche religioni, filosofie e scoperte scientifiche sulla base della propria esperienza personale e non di meri artifizi mentali.

Quello che ci allontana da tale stato di benessere risiede sempre dentro di noi e si manifesta nelle forme più svariate come: ego, paura, insicurezza, mancanza di distacco e di innocenza, divisioni.

Occorre avere una luce che renda visibile ciò che succede dentro di noi, solo così potremo identificare, studiare, comprendere ed infine allontanare tali cause.

La risposta che sarà data il 21 Marzo è che la soluzione deve partire da dentro: c’è un sistema già predisposto che porta spontaneamente gioia, pace e soddisfazione. Un sistema in grado di dissolvere tutte queste cause. Un sistema che porta l’individuo a essere perfettamente integrato con le leggi che governano l’universo.

Questo é stato reso possibile da Shri Mataji Nirmala Devi, una personalità unica nella storia della spiritualità che ha dedicato la sua vita alla pace nel mondo e all’emancipazione dell’umanità. Lei ha reso possibile a livello di massa il risveglio della Kundalini per ottenere la Realizzazione del Sé tramite la meditazione di Sahaja Yoga.

Attraverso il risveglio della Kundalini noi raggiungiamo senza sforzo la dimensione più profonda dell’essere umano, quella del Sé e con essa otteniamo armonia e pace interiore. Un’esperienza eccezionale in grado di portarci in uno stato di consapevolezza senza pensieri, di gioiosa calma mentale, in cui i conflitti sono risolti alla base e che può diventare parte di una nuova creativa dinamica sociale.

Il 21 Marzo, il primo giorno della primavera, sarà dunque dedicato al valore universale della pace, non come un obiettivo da ottenere più o meno artificiosamente, attraverso trattati e leggi che regolino i rapporti fra nazioni ma come energia che si manifesta all’interno del nostro corpo dando inizio ad un percorso di evoluzione che parte dalla sfera individuale e diventa parte del patrimonio collettivo.

Attraverso questa trasformazione l’uomo raggiungerà un nuovo livello della propria consapevolezza in grado di risolvere i conflitti presenti e prevenire quelli futuri.

Vuoi far partecipare la tua scuola/università?

Come tutte le nostre attività, l’evento che proponiamo è assolutamente gratuito. Puoi richiedere come partecipare o qualsiasi altra informazione a questi contatti:

 

 


«

TESTIMONIALS