Massimo Angelini presenta “Participio futuro” a Parco Mongiardino

7agostoMongiardino

 

Venerdì 7 agosto, alle ore 17:30, Massimo Angelini presenterà il suo libro “Participio futuro. Dalla terra alla bellezza per tornare al simbolo” a Parco Mongiardino a Mongiardino Ligure.

Lo scrittore Massimo Angelini, classe 1959, è autore di ricerche e scritti dedicati alla storia delle mentalità, ai processi di formazione delle comunità locali fra antico regime ed età contemporanea, alla tradizione rurale, alla cultura della biodiversità, al sacro e alla dimensione dei simboli. Oggi si dedica soprattutto allo studio e alla riflessione su questioni di spiritualità e antropologia filosofica.

L’incontro sarà moderato dall’assessore Giancarlo Pittella del comune di Rocchetta Ligure, alla presenza di Maurizio Carucci, Giuliano Cordone e Luca Balletti.

L’incontro di venerdì 7 agosto sarà il secondo appuntamento della rassegna “Settimanalmen-tè”, che ogni venerdì del mese di agosto metterà a confronto autori e lettori su temi di interesse per lo sviluppo della Val Borbera, territorio fuori dalle mete del turismo tradizionale ancora poco conosciuto, ma di grande valore naturalistico. Le presentazioni saranno accompagnate dalla degustazione di tè della tradizione indiana.

 

Per arrivare a Parco di Mongiardino, Mongiardino Ligure (ex Adventure Park): autostrada A7, uscita Vignole Borbera, verso Val Borbera e Rocchetta Ligure, quindi seguire le indicazioni per Adventure Park Val Borbera.

Per ulteriori informazioni su Parco Mongiardino visita il sito e la pagina Facebook.


«

TESTIMONIALS