Maurizio Pallante presenta il suo ultimo libro a Parco Mongiardino

Locandina31Lug15

 

Venerdì 31 luglio, alle ore 17:30, Maurizio Pallante presenterà il suo libro “I Monasteri del terzo millennio” a Parco Mongiardino a Mongiardino Ligure.

Lo scrittore Maurizio Pallante, autore di importanti pubblicazioni sui temi della politica energetica e delle tecnologie ambientali, è il fondatore del “Movimento per la Decrescita Felice” in Italia, rivoluzione culturale che si propone di ridurre il consumo delle merci che non soddisfano nessun bisogno. L’ultimo lavoro di Pallante, dal titolo “I Monasteri del terzo millennio”, riflette sulla necessità di ripensare l’attuale modello di sviluppo economico e sulla necessità di costruire modelli produttivi basati sulla collaborazione e sull’autosufficienza, alimentare ed energetica.

Alla presentazione del libro, che sarà accompagnata da una degustazione di tè, saranno presenti i professori dell’Università di Torino Filippo Barbera, esperto di politiche di sviluppo locale, e Natale Spineto, docente di Storia delle Religioni non cristiane. L’incontro sarà moderato dalla dott.ssa Irene Zembo, studiosa di tematiche ambientali, conosciuta nel territorio per la sua attività di animazione della Proloco di Cabella Ligure.

L’incontro di venerdì 31 luglio segnerà l’inizio della rassegna Settimanalmen-tè, che ogni venerdì del mese di agosto metterà a confronto autori e lettori su temi di interesse per lo sviluppo della Val Borbera, territorio fuori dalle mete del turismo tradizionale ancora poco conosciuto, ma di grande valore naturalistico.

 

Per arrivare a Parco di Mongiardino, Mongiardino Ligure (ex Adventure Park): autostrada A7, uscita Vignole Borbera, verso Val Borbera e Rocchetta Ligure, quindi seguire le indicazioni per Adventure Park Val Borbera.

Per ulteriori informazioni su Parco Mongiardino visita il sito e la pagina Facebook.


«

TESTIMONIALS