Meditiamo Madre Terra

Risvegliamo il nostro profondo legame con la natura: prendendoci cura di lei ci prenderemo cura di noi

MedMadreTerra-FB_post_ROMA

Domenica 19 maggio 2019 a Roma e in tutta Italia l’Associazione di Promozione Sociale Sahaja Yoga Italia vi invita a partecipare all’appuntamento Meditiamo Madre Terra, presso Tor Bella Monaca. Grazie ai benefici della meditazione, possiamo infatti risvegliare in noi un più consapevole legame con la natura che ci circonda.
Con il desiderio di poter contribuire concretamente alla salvezza del nostro pianeta, crediamo che divenire consapevoli del nostro legame con la Madre Terra ci permetterà spontaneamente di amarla e rispettarla.

La vita che conduciamo spesso ci allontana infatti dalla natura e ci porta a dimenticare che noi siamo parte di essa, ed essa è parte di noi. Per sviluppare questa nuova coscienza ecologica abbiamo bisogno di riconnetterci con noi stessi, con le nostre radici, la nostra proposta è di farlo attraverso la meditazione.

La meditazione, in base alla nostra esperienza, è la via più semplice e diretta per sperimentare uno stato di pace interiore, equilibrio ed integrazione che naturalmente conduce alla consapevolezza del profondo legame esistente tra tutti gli esseri viventi e la Madre Terra.

I nostri progetti si ispirano agli insegnamenti di Shri Mataji Nirmala Devi, una figura senza precedenti nella storia della ricerca interiore che ha ricevuto numerosi riconoscimenti nazionali ed internazionali tra i quali la candidatura al premio Nobel per la pace nel 1996.

Shri Mataji ha dedicato tutta la sua vita all’evoluzione spirituale dell’essere umano e per oltre quarant’anni ha viaggiato instancabilmente per tutto il mondo, tenendo conferenze ed insegnando gratuitamente, al fine di questo processo evolutivo, la tecnica meditativa da lei ideata: Sahaja Yoga.

Sahaja Yoga che letteralmente significa: Sahaja=  innato, spontaneo e Yoga= unione. È quindi l’unione spontanea della nostra energia interiore con l’universo che ci circonda. Attraverso questa unione raggiungiamo la consapevolezza di essere parte integrante della natura stessa e ogni gesto d’amore che faremo verso la terra sarà un gesto d’amore verso noi stessi che ci darà un grande senso di pace ed appagamento.

Le nostre attività sono gratuite e si sviluppano in ogni ambito sociale: aziende, istituti scolastici, carceri, ospedali, iniziative solidali, manifestazioni sociali, corsi per i cittadini ecc.

Recentemente abbiamo realizzato questo evento per la sostenibilità del nostro pianeta:

“Meditiamo Madre Terra” il primo dei quali si è tenuto il 14 aprile a Catanzaro, sulla spiaggia del lungomare di Giovino. L’evento  è stato accolto con grande entusiasmo dai cittadini e dalle stesse istituzioni; la meditazione collettiva ha permesso a tutti i partecipanti di rilassarsi e sentire con profondità ogni gesto come la realizzazione non solo della pulizia della spiaggia, ma di un lavoro sottile di consapevolezza e unione, che ha generato leggerezza, entusiasmo e grande integrazione.

Questa la nostra proposta: il 19 Maggio invitiamo le città d’Italia e di tutte le nazioni del mondo a partecipare in contemporanea  a questo evento: Meditiamo Madre Terra. Uniti  potremo creare una  grande sinergia tra tutte le persone che hanno a cuore la salvaguardia dell’ambiente e l’evoluzione interiore degli esseri umani, nella speranza di poter migliorare noi stessi e il mondo in cui viviamo.

Il 19 maggio a Roma – Tor Bella Monaca nella zona di Largo Ferruccio Mengaroni ci occuperemo del Parco e della Pineta adiacente. Ci incontreremo con i nostri volontari, coinvolgeremo amici e parenti, tutti insieme uniti per migliorare la nostra città.

Proposta di programma per la giornata:

ore 11:00  presentazione della giornata e meditazione sulla Madre Terra

ore 12:00  inizio della raccolta dei rifiuti di qualsiasi natura

ore 13:30  picnic

ore 15:00  raccolta finale dei rifiuti nella zona scelta della  propria città

ore 17:00 smaltimento dei rifiuti raccolti organizzata con i mezzi del comune

ore 18:00 conclusione della giornata con una meditazione serale

ore 19:00 saluti e ringraziamenti

Per informazioni:

Sforza Valter: cell. 340 3564010
referente dell’associazione Sahaja Yoga Italia per la regione Lazio

 


«

TESTIMONIALS