“Non ho mai provato così tanta serenità”: le testimonianze di chi ha iniziato a meditare

Corsi di meditazione Sahaja Yoga

Serenità, quiete, leggerezza interiore: i benefici che si possono trarre dalla meditazione sono molti, come confermano le parole di chi partecipa ai corsi di meditazione Sahaja Yoga.

Non ho mai provato così tanta serenità come da quando ho iniziato a meditare − rivela Andrea, che frequenta gli incontri organizzati nella città di Treviso − Sahaja Yoga sta facendo molto per me, sono felice di averlo incontrato e ringrazio tutte le persone stupende che tengono i corsi”.

I corsi di meditazione Sahaja Yoga si svolgono con incontri settimanali e sono gratuiti e rivolti a tutti. Vengono organizzati in tutt’Italia e offrono l’occasione di sperimentare la meditazione, come racconta Lucia:

“La mia esperienza con la meditazione è cominciata davanti un computer qualche mese fa, seguendo dal sito internet di Sahaja Yoga una pagina che spiegava dettagliatamente tutti i passi necessari per iniziare a meditare. Ho subito iniziato il corso di meditazione sotto la guida di alcune persone meravigliose, sempre molto premurose. Avendo sofferto in passato di lunghi periodi di ansia, ero spaventata perché non sapevo come sarebbe potuto essere immergersi dentro se stessi, laddove il problema “fa male”. Ho da subito iniziato a meditare regolarmente anche a casa e, un po’ alla volta, si è stabilizzata dentro di me una nuova sensazione di quiete e leggerezza interiore. Ora dedico molto più tempo a rilassarmi e riesco ad affrontare la giornata senza preoccuparmi troppo. Recentemente ho partecipato a una giornata dedicata a trattamenti come il pediluvio. Lì ho potuto concretamente provare cosa vuol dire sentire il “paradiso” dentro se stessi! Guardandomi allo specchio ho scorto in me una luce completamente diversa”.

Gli incontri di meditazione Sahaja Yoga si tengono ogni settimana nelle varie sedi situate in numerose città d’Italia. Per partecipare, non è richiesto alcun tipo di abbigliamento particolare. Per scoprire in quali città vengono organizzati i corsi, è possibile consultare la mappa che si trova nella sezione corsi gratuiti di questo sito, che contiene orari, indirizzi e contatti dei referenti a cui è possibile chiedere maggiori informazioni.


«

TESTIMONIALS