Sahaja Yoga: 50 anni per l’Umanità

ARTICOLO 1200x456

 

La meditazione è un’esperienza che ci permette di entrare in armonia con noi stessi e con gli altri, per ritrovare lo stato di equilibrio e benessere nella vita di tutti i giorni.

Dal 1970 Sahaja Yoga (letteralmente “Yoga Spontaneo”) diffonde a titolo gratuito in 180 Paesi del mondo questa antica disciplina, basata sugli insegnamenti di Shri Mataji Nirmala Devi. Un metodo semplice e alla portata di tutti per sciogliere le tensioni e conoscere se stessi.

In occasione dei 50 anni di Sahaja Yoga nel mondo, Sahaja Yoga Italia APS festeggerà un compleanno così importante con tre eventi gratuiti in cui si potrà provare a meditare, stando comodamente a casa propria.

- Domenica 3 maggio 2020 ore 18:30, ti invitiamo a un’esperienza unica di meditazione. Scopri per la prima volta, come meditare e vivere il presente senza pensieri. Sul Canale YouTube di Sahaja Yoga Italia si terrà in diretta una meditazione online a questo indirizzo: Clicca qui.

- A partire dalla sera di domenica 3 maggio sarà visitabile online Una Madre per Tuttiesperienza interattiva e percorso virtuale che ci accompagnerà alla scoperta della figura di Shri Mataji Nirmala Devi, fondatrice di Sahaja Yoga. Guarda l’anteprima su: http://sahajayoga50.org/

- Martedì 5 maggio 2020 ore 12:00:  medita con noi da casa tua! Sul canale YouTube di Sahaja Yoga Italia partecipa a Connettiti Ora, il flashmob internazionale che riunirà migliaia di persone da tutto il mondo per sperimentare la pace del silenzio interiore. Clicca qui.

Per informazioni potete scrivere a info@sahajayoga.it

Shri Mataji Nirmala Devi è annoverata tra le personalità più stimate e ammirate del Novecento. Una donna che ha dedicato l’intera sua vita al miglioramento dell’umanità, viaggiando in tutto il mondo per donare a chi lo desiderasse la Realizzazione del Sé, il risveglio spontaneo dell’energia Kundalini.

La meditazione in Sahaja Yoga viene descritta come “consapevolezza senza pensieri”: uno stato di profonda quiete mentale, pervaso da una sottile gioia interiore, in cui siamo completamente immersi nel presente ma allo stesso tempo perfettamente consapevoli. Non si tratta di una fuga dalla realtà, al contrario essa rappresenta un potente strumento per poter conoscere e migliorare se stessi e portare il cambiamento individuale a livello di massa, con un impatto positivo sulla società. Esattamente ciò che ha fatto Shri Mataji nella sua vita e che milioni di persone continuano a fare in tutto il mondo.

In noi sta la pace, la bellezza, la gloria del nostro essere. C’è un oceano di tutto questo. Non possiamo cercarlo fuori, dobbiamo andare dentro. È nel presente che soggiorna l’eterno, tutto il resto svanisce.
Shri Mataji Nirmala Devi


«

TESTIMONIALS