Sahaja Yoga nell’Era dell’Acquario

Una panoramica degli eventi Sahaja Yoga in Italia nel 2013

Sahaja Yoga, il metodo di risveglio dell’energia Kundalini di Shri Mataji Nirmala Devi, si propone di avvicinare ogni persona alla realizzazione del Sé con semplici tecniche di meditazione.

Questo processo di ricerca del benessere interiore che è diritto di ogni singolo essere vede un grande alleato nell’avvento dell’Era dell’Acquario.

L’Era dell’Acquario ha inizio il 21 dicembre 2012 quando la Luna entra, astrologicamente parlando, nella Settima Casa e Giove e Marte si allineano. L’apertura mentale tipica del segno favorisce la liberazione della mente e il diffondersi di pace, fiducia e comprensione; preghiera, meditazione e armonia rifioriscono in questo periodo e Sahaja Yoga non può che beneficiarne.

Numerose sono le occasioni di ritrovo tra yogis italiani e sempre più personaggi noti si avvicinano alla disciplina evidenziandone i benefici. Dal sindaco Luigi De Magistris, che ha più volte accolto nella sua Napoli i programmi pubblici di Sahaja Yoga, ad Antonio Di Pietro, Livia Turco, fino allo storico gruppo musicale de I Cugini di Campagna.

In questo video è possibile godere di una panoramica delle attività Sahaja Yoga tenutesi in Italia nel corso del 2013.


Le tecniche di meditazione di Shri Mataji hanno raggiunto ogni parte della vita collettiva. Enti pubblici come l’INAIL e l’Istituto Statale dei Sordi di Roma hanno ospitato classi di Sahaja Yoga, così come hanno scelto di fare diverse associazioni sportive, scuole, centri di salute mentale e carceri.

Nel 2013, con l’avvento dell’Era dell’Acquario, Sahaja Yoga vedrà il proprio raggio d’azione ampliarsi notevolmente grazie ad una miglior disposizione mentale degli individui, sempre più consci della necessità di attuare un cambiamento sostanziale nel proprio approccio alle sfide della vita.


«

TESTIMONIALS