Per iniziare

Il risveglio dell’energia madre che risiede nel nostro osso sacro, denominata Kundalini, è l’evento che garantisce la realizzazione del Sé. Tutti noi possiamo raggiungere questo stato sperimentando Sahaja Yoga.

Realizzazione del Se Sahaja Yoga

Questa condizione si ottiene non appena la Kundalini, lasciando lo stato dormiente, percorre i nostri principali centri energetici, i chakra, illuminandoli fino ad arrivare al nostro cuore, dove risiede la parte più sensibile e sottile di ognuno di noi, la nostra anima, il nostro Sé.

In quel momento il riflesso dell’energia che pervade l’universo si fonde con quella luce che consente ad ogni essere umano di testimoniare la bellezza della vita e partendo da questa nuova consapevolezza la nostra Kundalini sale ancora, fino a lambire ed oltrepassare la nostra area limbica, quella vetta al di là della mente, sopra il nostro osso della fontanella.

A quel punto avviene l’integrazione del nostro essere individuale con l’intero universo e da questa nuova percezione scaturisce un nuovo senso di pace ed appagamento; progressivamente diviene sempre più facile liberarsi da tutto ciò che dentro di noi è fonte di tensione e sofferenza.

Lo stato di unione con la Natura, detto Yoga, ci fornisce uno strumento unico nella sua affidabilità e precisione, un sesto senso capace di rivelarci la nostra condizione energetica, una fiamma che illumina il nostro “corpo sottile” permettendoci di migliorare giorno dopo giorno, dando voce alla conoscenza più pura che è dentro ognuno di noi, con la percezione delle “vibrazioni”.

Le Vibrazioni 

Con la meditazione di Sahaja Yoga, la realizzazione del Sé è testimoniata dal fatto che sulle nostre mani e sull’osso della fontanella iniziano a scorrere le “vibrazioni”.

Lo abbiamo definito un sesto senso perché, in effetti, quella parte sottile, invisibile, che unisce tutti gli esseri dell’universo viene rivelata grazie alla nuova “connessione” ottenuta, attraverso dei segnali che possono evocare una lieve brezza fresca.

Lo scopo dei nostri corsi è quello di imparare a decodificare questi segnali per conoscere quali sono le cause delle nostre tensioni e del nostro stress quotidiano, arrivando ad affinare sempre di più la conoscenza di noi stessi e conseguentemente divenire delle persone nuove, capaci di integrarsi completamente con gli altri e di affrontare la vita quotidiana con una consapevolezza ed un amore verso gli altri che crescono giorno per giorno, grazie al miglioramento dei nostri chakra.