Shri Mataji

Shri Mataji è colei che risvegliò la Kundalini a livello di massa e in modo spontaneo in tutti coloro che lo desiderassero, portando ad una vera trasformazione le persone e la società in cui vivono.

Shri Mataji Nirmala Devi nacque nel 1923 a Chindwara, nell’India centrale, da una famiglia di origine cristiana. Da giovanissima partecipò alla lotta non violenta per l’indipendenza del suo paese. Gandhi fu molto colpito dalla saggezza e dalla maturità di una ragazza così giovane ed al tempo stesso dotata di non comuni qualità spirituali. La visione di pace ed unità universale di Shri Mataji continua oggi il sogno del Mahatma Gandhi.

Nella sua ricerca di piena comprensione del funzionamento della personalità umana, Shri Mataji studiò medicina al Medical College di Lahore. Più tardi sposò Sir C.P. Shrivastava, che fu per anni Segretario Generale dell’Agenzia per gli Affari Marittimi dell’ONU (IMO) con sede a Londra. Shri Mataji, oratrice energica e dinamica, fu capace di comunicare punti di vista profondi e rivelatori sui molti problemi dell’umanità in maniera semplice ed accessibile a tutti. Fu ospite di diversi seminari e convegni internazionali; tra questi intervenne alla Conferenza Mondiale delle Donne, organizzata dalle Nazioni Unite nel 1995 a Pechino.

Shri Mataji Nirmala Devi