Concerto: Meditazione e Musica

WhatsApp Image 2020-11-16 at 22.21.23

L’Associazione Sahaja Yoga Italia APS il 20 Novembre alle ore 19:00, presenta, l’evento online gratuito, di meditazione e musica indiana bansuri e sufi qawalis con collegamento in diretta dall’India e dall’Italia.

Unisciti a noi e gioisci di questo meraviglioso concerto online gratuito.

Nella prima parte avremo l’esibizione di Shktidhar V R. Bhansuri, flautista dell’India settentrionale, suonatore di Bansuri. Una passione per questo strumento iniziata alla tenera età di 8 anni, che lo ha portato ad ottenere importanti premi e riconscimenti e ad esibirsi in molti eventi nazionali ed in tournée in giro per il mondo.

Il bansuri ( flauto indiano o flauto di bambù, proprio per il materiale con cui viene realizzato) è un tipo di flauto traverso, uno dei più antichi strumenti della musica classica indiana.

Altro momento, dall’Italia, sarà quello dei Nirmalights, giovani artisti di musica tradizionale orientale. Suoneranno diversi Bhajans (dal sanscrito) canti devozionali.

I bhajans rappresentano uno strumento della disciplina spirituale, in grado di connettere mente e cuore, e sono profondamente radicati nella tradizione dell’India.

Conosceremo la meditazione Sahaja Yoga, un metodo unico di meditazione basato su l’esperienza chiamata Realizzazione del Sé (il risveglio della Kundalini) che ogni essere umano può sperimentare. È inoltre un ottimo strumento per la conoscenza spirituale del proprio io interiore: “Non potete conoscere il significato della vostra vita finché non siete connessi al potere che vi ha creato” per usare le parole della fondatrice stessa, Shri Mataji Nirmala Devi e diffuso in più di 100 paesi.

Per l’occasione si potrà seguire la diretta su diversi canali social:

se hai più familiarità con FACEBOOK di seguito il link: https://www.facebook.com/symeditazione/live/

Se invece preferisci accedere tramite YOUTUBE clicca il seguente link: youtube.com/c/sahajinjoy/live 

Se vuoi seguire la diretta da ZOOM, vai su: https://us02web.zoom.us/j/87888086624

Per ogni ulteriore informazione, per conoscere i corsi di meditazione online attivi invia una mail a info@sahajayoga.it oppure visita la pagina Sahajayoga.it


«

TESTIMONIALS